Howrigami - Immagine logo origami

ORIGAMI PER TE - DISPIEGA LA TUA FANTASIA CON CARTA E FACILI ISTRUZIONI

Gesù bambino - ORIGAMI

ORIGAMI GESù BAMBINO


In quel tempo, di sabato Gesù passava fra campi di grano e i suoi discepoli, mentre camminavano, si misero a cogliere le spighe. I farisei gli dicevano: «Guarda! Perché fanno in giorno di sabato quello che non è lecito?». Ed egli rispose loro: «Non avete mai letto quello che fece Davide quando si trovò nel bisogno e lui e i suoi compagni ebbero fame? Sotto il sommo sacerdote Abiatàr, entrò nella casa di Dio e mangiò i pani dell’offerta, che non è lecito mangiare se non ai sacerdoti, e ne diede anche ai suoi compagni!». E diceva loro: «Il sabato è stato fatto per l’uomo e non l’uomo per il sabato! Perciò il Figlio dell’uomo è signore anche del sabato». [Mc 2, 23-28]

Come dire che non deve essere l'uomo al servizio della legge, qualunque essa sia, ma la legge al servizio dell'uomo. Per proteggerlo e tutelarlo. Perchè l'uomo non è della legge, ma la legge è dell'uomo. E' per questo motivo che noi di howrigami.it apprezziamo la figura di Gesù. Era un rivoluzionario. Un sovversivo. Non obbedire ciecamente alle leggi. Ma fai in modo che le leggi future salvino il maggior numero di vite.

Intanto che ci pensi su. Intanto che la tua memoria vola ai tempi delle "leggi ad personam". Intanto che hai già fatto l'origami di San Giuseppe e della Madonna e stiamo sempre più sotto Natale... Prendi un altro foglio di carta e costruisci con il tuo bell'origami di Gesù bambino per completare la Natività. Tranquillo, come al solito ti forniamo un tutorial che ti guiderà passo passo nella realizzazione del tuo origami di Gesù Cristo. Compagnone!

Dai una piega alla tua giornata.